Paw Patrol Giochi e Attività Festa

Paw Patrol Giochi e Attività Festa

Paw Patrol giochi e attività festa per un party all’insegna del divertimento!

Ecco come rendere  indimenticabile una festa di compleanno a tema Paw Patrol: con giochi  allegri e divertenti ispirati alle avventure  dei cuccioli di salvataggio.

“Squadra Paw Patrol pronta alla  missione !”

E dopo tanto divertimento si  può scegliere di premiare i vincitori e non solo: perfette le mini medaglie premio Paw Patrol o dei gadget assortiti a tema Paw Patrol, gli scudetti Paw Patrol, oppure mini sacchetini di marshmallow del colore del cucciolo del gioco. I gadget e i marshmallow possono essere donati anche come premio di partecipazione

E’ importante che tutti i bambini possano comunque avere un premio !

Visita il nostro Paw Patrol Shop –  AllestimentoPaw PatrolFesta Paw Patrol Bambina in Rosa 

Paw Patrol giochi e attività festa – Rocky, Skye e gli aeroplanini di carta

giochi festa paw patrol skypeRockye è il cucciolo della squadra pieno di entusiasmo e attento all’ambiente. In questo gioco insegnerà ai bambini un modo allegro e giocoso per riciclare dei fogli di carta usati prima di buttarli.  Skye è una cagnolina coraggiosa e intelligente, condividerà con i bambini la sua passione per la magia del volo.

Ecco come organizzare questo divertentissimo gioco:

preparare con i bambini degli aeroplanini di carta ( vedi video ) e far scrivere il nome di ogni bimbo sull’ala. Una volta realizzati gli aeroplanini potrete organizzare diversi giochi a seconda dello spazio a disposizione.

 

Attività in salone o all’aperto (anche fino a 60 giocatori)

Predisponete i bambini in file allineate da 5 e al via potranno lanciare il loro aereoplanino di carta. I 3 bambini che avranno lanciato l’aeroplano più lontano passeranno il turno. Paw Patrol RockyContinuate così per ogni gruppo di bambni. I bambini che non passano il turno potranno spostarsi e andare a giocare con i loro aeroplani per allenarsi per la gara successiva. Poi riunite tutti i bimbi che hanno passato il turno e rifateli gareggiare, questa volta passano il turno solo 2. Così via finchè resteranno i tre vincitori: i bambini che avranno lanciato gli aereoplani più lontano, superando  tutti i turni di lancio.

In alternativa potrete utilizzare uno o più  Hula hoop e spago o filo per appenderli al soffitto o a dei rami, a seconda di dove si sta giocando. Appendere i cerchi a diverse altezze in base all’ età dei bambini

I bambini si alterneranno facendo volare i loro aerei proprio come Skye cercando  di riuscire ad attraversare uno o più cerchi (a seconda di quanti Hula hop avete sistemato)

Questo gioco piacerà tantissimo ai bambini, una volta costruiti i loro aeroplanini non potranno resistere a farli volare. Tenete conto che per almeno un’ora saranno impegnati allegramente in questo gioco superdivertente

Non importa chi vince l’importante è divertirsi a far volare gli aeroplanini come Skye.

 

Paw Patrol giochi e attività festa –  Attacca lo scudetto di Chase, riesci a farlo ad occhi chiusi?

Paw Patrol giochi e attività festa

Aiutate Chase a trovare il suo distintivo !

Chase guida i bambini in un  gioco per imparare ad orientarsi. Per questo gioco avrete bisogno del gioco party Paw Patrol Appendete il poster con l’immagine di Chase su una parete e distribuite gli adesivi con lo stemma di Chase a tutti i bambini. Potete scrivere il nome di ogni bambino su ogni adesivo. Chase

Chiedete ai bambini di mettersi in fila, a circa 1 m  dal manifesto di Chase. Fate indossare la  mascherina al primo bambino, ditegli di fare due giri completi e poi di dirigersi verso il poster per attaccare l’adesivo.

I cuccioli Paw Patrol collaborano sempre, se il bambino è troppo lontano dall’obbiettivo gli altri cuccioli lo aiuteranno dandogli dei consigli per orientarsi. Dopo che tutti hanno giocato vedrete chi ha posizionato il distintivo di Chase  più vicino al punto giusto. Il vincitore ottiene un piccolo premio.

 

Paw Patrol giochi e attività festa -Aiuta Marshall a spegnere l’incendio

C’è un grande fuoco e Marshall ha bisogno dell’aiuto di tutti per spegnerlo. Questo è un gioco da fare all’aperto perché richiede l’utilizzo di palloncini da riempire con acqua.

palazzo in fiammepaw atrol marshallAvrete bisogno di almeno 3 palloncini da riempire d’acqua  per ogni bambino –  di una zona di appoggio, come un tavolo o un muretto – contenitori vari ( bottiglie di plastica,barattoli, bicchieri).Ricoprite le bottiglie di acqua con i disegni delle fiammecaseta in fiamme

Creare un tiroassegno collocando i contenitori rivestiti dalle fiamme su un tavolo o un muretto. Collocare i palloncini in un grande contenitore. Creare una linea dalla quale ogni bambino lancerà  il suo palloncino pieno d’acqua  ogni bambino avrà tre tentativi per spegnere il fuoco abbattendo “le fiamme” con i palloncini. 

potete collocare le fiamme anche in un cartone colorato come un palazzo in fiamme oppure su oggetti del giardino come una casetta gioco

 Paw Patrol giochi e attività festa – Aiuta Rubble a liberare la strada

Rubble è il cane costrutore della squadra. In questo gioco sarà impegnato a spostare delle rocce che ostruiscono la strada.

paw patrol rubblePer questo gioco ci si può organizzare con diversi materiali a seconda che ci si trovi in casa, all’aperto o magari in spiaggia o vicino ad una sabbionaia . Se avete a disposizione della sabbia potete creare una montagnetta di sabbia che ostruisce un sentiero disegnato sulla sabbia. La montagnetta deve essere caricata con palette e secchiello e spostata in un altro punto (si può creare delle squadre), in alternativa se siete in casa, organizzarsi con sassolini da 2-3 cm e una ciotola. Create una zona con tutti i sassolini che andranno poi spostati raccogliendoli ad esempio con un cucchiaino o con le mani, uno alla volta, e collocati nel contenitore. Cronometrate il tempo per scoprire chi saranno i vincitori  Al posto dei sassolini potete utilizzare delle palline, dei mattoncini di Lego, o dei batuffoli di cotone. Se avete a disposizione un autocarro giocattolo  ribaltabile il gioco sarà ancora più divertente.

Si può organizzare il gioco anche con mattoncini di Lego e creare una costruzione uguale per tutti nel minor tempo possibile.

Una volta che tutti hanno completato il loro turno il bambino,  i 3 bambini o la squadra che avrà terminato il lavoro per primi vinceranno la partita.