Tea Party con aperitivo

Tea Party con aperitivo -Festa Tea Party

Fantasioso, intimo e semplice da preparare questa combinazione aperitivo e  tea party  rappresenta un modo di ricevere come nessun altro… l’occasione perfetta per passare un pomeriggio all’aperto, seduti intorno ad un tavolo sul quale trionfano golosi pasticcini e profumate bevande; un vero momento di coccole e relax da condividere  con amici e familiari

E’ finalmente giunto il momento per trascorrere più tempo in terrazza o in giardino, dove ad ogni angolo spuntano nuovi fiori colorati e le rose fioriscono in tutto il loro splendore creando un’atmosfera romantica.

Ricevere con un aperitivo e un  tea party ci permette di godere del tepore della primavera  quando è ancora troppo presto per le serate all’aperto e risulta meno impegnativo di un pranzo o di una cena: potete preparare tutto in anticipo, lasciando solo le decorazioni per l’ultimo momento. In questo modo vi rilasserete e vi godrete la compagnia senza stress, lasciando che il pomeriggio e la sera trascorrano nel relax più assoluto.

tea party sweet table

Una dolce Sweet Table

Allestire un tavolo o un mobile dedicato alla presentazione di cibi e bevande vi permetterà di avere tutto a portata di mano. Preparate questa piccola sweet table lasciando che le decorazioni e i dolci si completino tra loro creando un effetto vintage in perfetto stile british. Le alzatine sono indispensabili per dare gran risalto a tramezzini, torte e pasticcini;  in vetro o in fantasia floreale, danno volume alla sweet table aggiungendo un tocco raffinato ma informale.

La tavola per l’aperitivo e il tea party

tea party tavola2

Stendete sui tavoli tovaglie in pizzo bianco, dai colori pastello o con delicate fantasie di piccoli fiori. Utilizzate tovaglioli con stampe floreali, piattini e  vassoi in stile vintage. Complici di questa atmosfera romantica e rilassata, i piattini e i vassoi di carta sono perfetti per accompagnare  tramezzini e pasticcini; i nostri coordinati della stessa linea  party fanno a gara in raffinatezza con i  più bei servizi da tè inglesi ! Per servire aperitivo o sorseggiare un buon bicchiere di vino fresco andranno benissimo flute colorate e trasparenti.

tea party piattini

Per servire il  tè  o il caffè sono ideali anche servizi spaiati di tazze e tazzine in porcellana.,Potete cercare qualche pezzo interessante nei mercatini dell’usato, creando un servizio personalissimo. Vivaci  centrini di carta in fantasia vintage ravviveranno anche i più semplici piatti bianchi

Per un tè primaverile ed estivo potete sservire tè freddo e  bevande fresche e profumate da servire in bottiglie di vetro o in caraffe decorate con frutta e fiori e colme di ghiaccio

Per non fare mancare le teiere al vostro tea party potete utilizzare questa originale teiera in cartoncino che riprende la forma di una teiera in porcellana d’epoca con motivi di rose inglesi. Si può riempire con fiori o prelibatezze da gustare. Le piccole teiere porta cupcakes sono ideali per presentare deliziosi dolcetti decorati con fiori di zucchero.

I  bicchieri  di carta in fantasia vintage  sono pratici e utili per compleatare il servizio,  soprattutto quando servono tanti bicchieri per diverse bevande.

tea party collage

Decorare con i fiori

Decorate la tavola, la sweet table e il giardino con un mix di fiori profumati Qualche fiore colto in giardino, un mazzo di fiori di prato o di erbe aromatiche, andranno benissimo. Disponeteli in vasetti di vetro decorati con pizzi o tulle, come  il nostro vasetto coperto di pizzo, pratico e delizioso. Utilizzate i fiori del giardino anche per decorare la torta.

Se volete preparare in anticipo e temete che il caldo possa far appassire i fiori  potete utilizzare i fiori artificiali da riutilizzare più volte anche per decorare la casa. I fiori artificiali sono perfetti anche per aggiungere del colore  alle siepi e agli arbusti non ancora fioriti

I piccoli bouquet di margherite azzure e bianche si possono utilizzare come decorazione della tavola o segnaposto

tea party fiori

Le nostre margherite sembrano così vere da sentirne quasi il profumo, e  le ghirlande di rose illuminano un angolo del giardino  donando un tocco di colore.

rose tea party

I classici del tè del pomeriggio

Cosa servire? Aperitivo e Tè (ovviamente) e altre bevande o tisane a base di frutta, champagne, se si tratta di un’occasione speciale, da servire in flute colorate. Le bevande a base di frutta possono essere presentate in caraffe trasparenti e abbellite con fiori e frutta.

Piccole raffinatezze salate per accompagnare l’aperitivo: choux di salmone,  tramezzini, mini sandwiches da chiudere e decorare con pick e bandierine a tema

I dolci classici: cupcake fioriti decorati con fiori di zucchero e qualche fiorellino del giardino e naturalmente una Victoria Sponge Cake, la quintessenza delle torte british, un classico intramontabile !